Il Graphic Design spiegato a tuo cugino   |   Agenda IALC

Il graphic design spiegato a tuo cugino.

La grafica al tempo del "fai da te".

Come impaginare una presentazione? Come scegliere il carattere tipografico giusto per un progetto? Come realizzare un manuale di identità visiva? Queste e altre domande trovano risposta in questo libro. Una panoramica su alcuni aspetti basilari del graphic design e della comunicazione, raccontati in modo semplice, diretto e divertente.
Ricco di immagini, scarabocchi, esempi e note (alcune delle quali veri e propri paragrafi), il libro si rivolge soprattutto ai principianti che si avvicinano al graphic design ma è adatto a tutti coloro che, per attinenza col proprio lavoro (ad esempio i copywriter o gli account), necessità o semplice curiosità, vogliono acquisire una conoscenza della materia prima di impegnarsi in letture più complesse e articolate.

Il libro è ordinabile su Amazon, Feltrinelli e IBS ma se lo acquistate sul sito di self publishing (dove potete leggere anche un’anteprima) vi costa meno. 

A breve sarà disponibile anche in ePub.

Il graphic design spiegato a tuo cugino.
La grafica al tempo del “fai da te”.

Editore: ilmiolibro self publishing (21 dicembre 2020)
Lingua: Italiano
Formato: 14,5x22x1,1 cm
Copertina flessibile: 228 pagine (colore)
ISBN-10: 8892374273
ISBN-13: 978-8892374270

Prezzo: 22,00 € (ilmiolibro)

Agenda IALC

IALC2021 Limited Edition è l’agenda ufficiale della pagina Facebook In allegato logo cliente, giunta alla sua sesta edizione, la quarta nella versione stampata. Contiene un planner settimanale del 2021 con la settimana completa su due pagine, per avere sotto controllo con uno sguardo tutti i tuoi impegni; una piccola rubrica, pagine per appunti, note e scarabocchi, calendario e promemoria 2022, avvenimenti importanti e ricorrenze, giornate speciali e le principali feste.

Realizzata con copertina morbida e plastificazione opaca, in un formato pratico, né troppo grande né troppo piccolo, ha angoli arrotondati (per limitare le fastidiosissime orecchie) e pagine puntinate nel blocco appunti per lasciare massima libertà di utilizzo dello spazio, nella scrittura o nel disegno. Perfetta per studenti, designer, creativi, stagisti, media manager, casalinghe (ma sì, pure gli account) e per tutti coloro che non vogliono la solita agenda anonima e non hanno bisogno di sfoggiare la Filofax di Louis Vuitton da 450 Euro.

Features

• 17x24x1 cm – angoli arrotondati
• Pagine: 144 + copertina
• Una settimana per ogni apertura (2 pagine)
• Italiano – Inglese
• Interno: carta usomano classic 90 g/m2 bianco e nero
• Brossura cucita a filo refe
• Copertina: carta patinata 300 g a colori – plastificatura opaca
• Peso: 290 g circa

L’agenda IALC2021 costa 13,50 €, comprese le spese di spedizione,
ed è acquistabile direttamente sulla pagina Facebook In Allegato Logo Cliente, scrivendo all’admin (che poi sarei io). 

Edizione limitata. Disponibile sino ad esaurimento (dell’agenda).