Aiap e Arjowiggins, insieme per celebrare il design.

Arjowiggins Creative Papers 01Per celebrare i suoi 70 anni di attività AIAP (Associazione italiana design della comunicazione visiva) ha promosso a Milano la Settimana Internazionale del Graphic Design, organizzando una serie di iniziative sparse per la città. Da sempre AIAP si pone come obiettivi primari la promozione, qualificazione, evoluzione ed eccellenza del linguaggio grafico in ambito professionale e didattico, valorizzando la figura del graphic designer e tutti gli aspetti della progettazione grafica.
Partner dell’iniziativia è il Gruppo Francese Arjowiggins, nello specifico la divisione Creative Papers, produttore e leader mondiale nel settore dei supporti creativi grazie ad una vasta gamma di carte dalle caratteristiche esclusive ed eco sostenibili.
Gli eventi che vedono protagonista il gruppo cartiere si svolgono il 4 e il 6 novembre nella splendida location della Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4). Due appuntamenti prestigiosi che premiano (nel senso letterale del termine) la qualità dei prodotti Arjowiggins e la creatività dei designer che ne fanno uso. Il 6 novembre, infatti, Arjowiggins Creative Papers verrà insignita del premio Progetto Committenza, grazie alla realizzazione della brochure Inuit, creata da Claudia Neri, AD di Teikna Design e stampata da Tiburtini di Roma.
Mentre il 4 novembre si è svolto il Paperbook Show, evento finale e degna conclusione delle attività promozionali Arjowiggins per il 2015, in cui il protagonista assoluto è stato il Paper Book, la “Bibbia” delle carte creative, insieme al numero uno di Arjowiggins Christophe Balaresque, ospite speciale dell’evento.
Tutta la soddisfazione nelle parole dell’AD di Arjowiggins Italia e direttore marketing e vendite per l’area sud Europa e Turchia, Simone Medici: «Milano è stata una città incredibile nell’arco di tutto questo anno, per noi di Arjowiggins e per tutto il mondo. Per questo motivo, ritengo non ci potesse essere modo migliore, per concludere questo anno strepitoso, che prendere parte a un evento tanto unico». A questo punto siamo curiosi di vedere cosa accadrà il prossimo anno.

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact me

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt