Farsi capire. Il difficile mestiere di comunicare raccontato in un libro da Annamaria Testa.

Home / libri / Farsi capire. Il difficile mestiere di comunicare raccontato in un libro da Annamaria Testa.

Farsi capire. Il difficile mestiere di comunicare raccontato in un libro da Annamaria Testa.

Comunicare. Non facciamo altro dalla mattina alla sera, attraverso esigenze, incombenze, intenzioni, desideri, emozioni. È un’attività primaria, fondamentale, in certi casi un talento.
Farsi capire. Un’impresa, oggi, soprattutto dai clienti. Ma lì, più che capire, alcuni non vogliono proprio sentire. E qui mi fermo. Consiglio vivamente questo libro, soprattutto a chi lavora in comunicazione,  dove c’è uno scambio continuo di informazioni con colleghi, clienti, fornitori e a volte riuscire a far comprendere i propri pensieri è piuttosto difficoltoso e stancante. La colpa non è sempre di chi non capisce ma anche di chi non sa spiegarsi. Ma qual è la linea che separa chi non capisce da chi non si spiega?
Annamaria Testa ci dà delle risposte in questo libro, portandoci a riflettere sui presupposti della comunicazione, sui percorsi mentali in base a cui organizziamo il mondo e sulle strutture dei linguaggi che usiamo. Quindi, ci mostra le tecniche per trasmettere con successo a ogni interlocutore informazioni, desideri ed emozioni. Questo libro vuole inoltre dimostrare che ogni atto di comunicazione è un atto creativo e che la creatività guidata e allenata è l’unico mezzo per dare forza, valore ed efficacia a ciò che diciamo (e a ciò che siamo).

cover testa


Farsi Capire
Autore: Annamaria Testa
Editore: Rizzoli
Pagine: 432
Anno prima edizione: 2009
Data pubblicazione: Maggio 2009
Formato: 13×20 cm – copertina morbida

Prezzo: €11,90

Recent Posts

Leave a Comment

Contact me

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt