Brand 111. Il libro delle risposte su presente e futuro del brand.

Home / books / Brand 111. Il libro delle risposte su presente e futuro del brand.

Brand 111. Il libro delle risposte su presente e futuro del brand.

Questo libro è un lavoro di sintesi costruito per cercare di comunicare la complessità del concetto di brand (e branding) con semplicità. Nonostante il concetto di brand sia abbastanza noto, è facile cadere in errore o nei luoghi comuni. A cominciare dalla definizione del genere. IL brand o LA brand? Maschile o femminile? Al di la del sesso, il brand è un’esperienza complessa, ricca soprattutto di implicazioni emotive. È una promessa, una serie di principi fondamentali che vengono percepiti da tutti coloro i quali ne entrano in contatto attraverso le differenti tipologie di comunicazione.
Con 111 domande e altrettante risposte Elio Carmi cerca di farci capire cosa sia un brand e quale futuro lo attende. Ciascuna domanda nasce come conseguenza di quella che la precede.

(dalla prefazione di Alessandro Ubertis)
“È un testo che si può leggere in molti modi, tutto di seguito o aprendolo a caso, pescando le domande e leggendo subito le risposte. Lo si può utilizzare come un vocabolario per capire il senso delle parole nel lessico di chi inventa e usa le marche per comunicare, oppure lo si può leggere dalla metà, o dall’ultima domanda per poi tornare all’inizio. Si può anche non essere d’accordo con l’autore o condividere solo in parte le sue tesi, esattamente come deve fare una marca lasciando ai suoi stakeholders la più ampia possibilità di fruizione, e quindi anche la sua aperta e dialettica critica. Ciò che importa è trarne un beneficio, una nuova conoscenza, nella consapevolezza che con le brand, con le marche abbiamo a che fare tutti i giorni. Forse, però, la forma più consigliabile per la consultazione del libro è quella di seguire il percorso stabilito dall’autore. Così, come le briciole di Pollicino indicano la via di casa, le 111 domande conducono alla coscienza del ruolo della marca all’interno del quotidiano che circonda ciascuno di noi e che ci riguarda anche per il futuro.”

Brand 111. Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro
Autore: Elio Carmi
Editore: Fausto Lupetti Editore
Pagine: 262
Formato: 12×19 cm illustrato, brossura
Data di Pubblicazione: Aprile 2014
Prezzo: € 18.00

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact me

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt